Installazione sistemi di climatizzazione invernale

Esistono diverse soluzioni per riscaldare la casa e i suoi ambienti nel modo migliore, ottimizzando i consumi e offrendo il massimo comfort: stiamo parlando degli impianti per il riscaldamento e il raffrescamento a pannelli radianti con posa a pavimento, a parete o soffitto.

Questi tipi di impianto garantiscono un elevato benessere negli ambienti con una diffusione del calore uniforme grazie alla bassa temperatura alla quale l’acqua scorre nelle serpentine (30-40°C).

Si parla di impianto di climatizzazione quando l’acqua refrigerata è alla temperatura di 15-18°C: l’abitazione diventa così un luogo naturale e di benessere, acquistando la stessa salubrità di una casa di montagna in una giornata estiva.

A questi impianti si possono abbinare innovative caldaie a condensazione che assicurano un considerevole risparmio energetico oppure pompe di calore ad alta efficienza normali o geotermiche. Ideali per queste installazioni sono i pannelli solari che possono essere utilizzati come integrazione e fonte d’energia alternativa.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy*  Letto e compreso
Attività di marketing*:  do il consenso non do il consenso

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio